mediazione-slider-cnma

Master in Mediazione Familiare

    Compila il form per avere informazioni




    Iscriviti ora al Master Mediatore Familiare
    e ottieni:

    Abilitazione

    alla professione di Mediatore Familiare

    Ingresso

    immediato nel mondo del lavoro

    Iscrizione

    Idoneità all’iscrizione presso l’elenco dei Mediatori Familiari di cui alla Riforma Cartabia, presso l’albo dei Mediatori Familiari dell’Ente A.I.Me.A con attestazione di qualità ex L 4/2013

    Possibilità

    di apertura gratuita di una propria sede​ secondaria

    Richiedi informazioni
    sul corso per Mediatore Familiare

    Perché scegliere il nostro Master Mediatore Familiare

     

     

    Il Corso Mediazione Familiare è promosso dalla Camera Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato (C.N.M.A), accreditata dal Ministero della Giustizia, Polo Universitario E-Campus e membro del Foro Mondiale della Mediazione, in partnership con l’ Associazione Italiana Mediatori Familiari, Scolastici e Culturali A.I.Me.A, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, quale ente deputato a rilasciare attestato di qualità e qualificazione professionale ex legge 4/2013.

    Accreditato dal MIUR e dall’Università Unitelematica è, inoltre, organizzato in partnerhip con Formazione Scuola e con il patrocinio dell’Avvocatura Italiana, il Movimento di Difesa del Cittadino, il Sindacato dei lavoratori Autonomi.

    Corso Mediatore Familiare

    Come diventare Mediatore Familiare requisiti

    Per diventare Mediatore Familiare è necessario

    • Aver frequentato un corso di formazione in mediazione familiare che rispetta i requisiti del DM 151/2023 pubblicato in GU il 1.11.2023 e venga erogato da un Ente iscritto al Ministero dello Sviluppo Econonico (MIMI) ex Legge 4/2013, come l’A.I.Me.A – Associazione Italiana Mediatori Familiari, oppure da soggetti da questi riconosciuti

    Master Mediatore Familiare: sbocchi professionali

    Il titolo professionale di Mediatore Familiare è abilitante alla professione e legalmente riconosciuto. Al termine del percorso formativo, potrai:

    E’, inoltre, utile per l’inserimento o l’avanzamento di carriera c/o:

    Al termine del percorso formativo è prevista l’iscrizione gratuita presso le liste dell’Ente A.I.Me.A di cui al Ministero dello Sviluppo Economico e a quella della Camera Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato CNMA.

    Destinatari del Master Mediatore Familiare 2023

    Il Master in Mediazione Familiare si rivolge a operatori del settore (anche in assenza di laurea), assistenti sociali, avvocati e psicologi, nonché a Laureati o Laureanti (Laurea Specialistica o Triennale), nelle seguenti discipline:

    Programma Didattico

    Il Master in Mediazione Familiare si caratterizza per un forte taglio pratico che consente ai partecipanti di acquisire una panoramica completa delle competenze necessarie per la conduzione efficace dei procedimenti di mediazione familiare. I continui esempi tratti dalla casistica dell’Organismo e le numerose esercitazioni sulle tecniche di comunicazione e di negoziazione fanno di questo Master la migliore introduzione al mondo della mediazione professionale.

    La metodologia didattica utilizzata è altamente innovativa e si avvale di:

    Obiettivi Formativi

    Il Master Mediatore Familiare ha l’obiettivo di formare professionisti competenti nella lettura e nell’intervento di situazioni di conflitto in ambito familiare, in particolare nei casi di separazione e di divorzio, ma anche in tutte quelle situazioni di cambiamento e di crisi del sistema familiare in cui i membri della famiglia si trovano a dover rinegoziare le reciproche posizioni, competenze e ruoli.

    Grazie ad un Piano Didattico Avanzato (conforme agli elevati Standard del Forum Europeo di Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare) e al ricorso alle metodologie didattiche più innovative, acquisirai le competenze necessarie per lo svolgimento dell’attività di mediatore familiare, anche tramite l’apertura gratuita di una nostra sede territoriale.

    Modalità di Svolgimento

    Il corso potrà seguirsi in modalità eLearning attraverso una piattaforma didattica dedicata attiva 24 ore su 24 anche sabato e domenica – usufruibile anche da smartphone e tablet – dotata di un eccellente livello di fluidità audio-video, che permette al professionista, tramite apposite password, l’accesso al materiale didattico (slides, presentazioni, dispense cartacee, esercitazioni).
    Sarà possibile usufruire delle lezioni online in streaming tramite il link e anche effettuare il download dell’intero percorso formativo.

    Le ore complessive sono 320 cosi suddivise:

    • 60 ore di lezione online asincrone
    • 180 ore di lezione sincrone
    • 80 ore di Pratica Guidata

    Come Partecipare

    Per partecipare al Master Mediazione Familiare, è necessario compilare la Domanda di Iscrizione in ogni sua parte. L’iscrizione si intenderà perfezionata all’atto di ricevimento della ricevuta di versamento della quota di iscrizione ed in seguito all’accettazione del modulo di iscrizione inviato unitamente ai documenti richiesti.

    corso-mediatore-familiare

    Chi Siamo

     

    CNMA è un Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia e nato dall’unione di professionisti accumunati da un’esperienza pluriennale nel settore della mediazione e dell’arbitrato.

    Inoltre, CNMA è un Polo Universitario dell’Università E-campus e provvede alla formazione scientifica di studenti, professionisti e docenti a diversi livelli di formazione nel campo della preparazione universitaria.

     

    Abbiamo sedi su tutto il territorio nazionale e siamo guidati da cinque valori fondamentali: serietà, efficienza, competenza, trasparenza e qualità.

    Siamo attivamente impegnati nell’ambito della formazione, anche accademica, e nella gestione quotidiana di procedure di mediazione di alto valore, collaborando con numerose strutture pubbliche e private, nazionali ed estere.

    Eroghiamo corsi di formazione per mediatori accreditati e riconosciuti dal Ministero della Giustizia, dal Ministero dello Sviluppo Economico, Miur Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca, organizzati in partnership con primari Enti Pubblici e Privati. Attraverso la partecipazione ai percorsi formativi dedicati è, inoltre, possibile conseguire crediti formativi professionali (C.F.P).

    +39 06. 89. 71. 60. 20 | info@cnma.it
    © 2024, Designed & Developed By GEB Software All Rights Reserved