Proveniente dal mondo accademico, docente presso della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Ranieri”, ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude, specializzandosi in materia di diritto di famiglia e diritto penale.
E’ Presidente della Sezione Distrettuale AMI – Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani – Sezione di RC- riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense.
E’ Socio Fondatore e Consigliere dell’A.I.Me.A – Associazione -Italiana Mediatori Familiari, Scolastici, Culturali, d’Impresa e Arbitri, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.
E’ docente presso Master di II livello in materia di Mediazione Familiare e di Mediazione Familiare e Scolastica, materie in cui da diversi anni organizza corsi di e formazione e partecipa, in qualità di relatore, a convegni di fama nazionale nella città di Roma, Milano e Reggio Calabria.
E’ membro dell’Ossevatorio di giustizia civile – sezione famiglia – presso il Tribunale di R.C., ed in veste di avvocato matrimonialista ha rilasciato interviste ad emittenti televisive locali e nazionali (RAI,LA SETTE)
Ha partecipato al progretto “Civitas” ed a progetti con gli Istituti Scolastici presso il Ministero delle pari Opportunita’ sulla tematica della violenza contro le donne
Ha partecipato a diversi progetti con il Garante dei detenuti in Roma.