Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Corsi per Mediatore


CNMA è iscritta al n. 441 del Registro degli Enti di Formazione autorizzati dal Ministero della Giustizia ad erogare corsi di formazione professionale per mediatori.

I corsi per mediatori erogati da CNMA sono:

  • abilitanti alla professione;
  • accreditati e riconosciuti dal Ministero della Giustizia, Ministero dello Sviluppo Economico, Miur e Università;
  • organizzati in partnership con primari Enti Pubblici e Privati.

Attraverso la partecipazione ai percorsi formativi dedicati è, inoltre, possibile conseguire crediti formativi professionali (C.F.P.).

Iscrivendoti ad un nostro corso per mediatore otterrai:

  • Iscrizione gratuita presso l’Albo del Ministero della Giustizia;
  • Inserimento professionale presso il nostro Entee possibilità di lavorare con noi;
  • Possibilità di apertura gratuita di una propria sede secondaria;
  • Materiale didattico gratuito e metodologia didattica innovativa;
  • Scontistica sugli altri corsi da noi organizzati.

Cos’è la Mediazione

Lo scopo della mediazione – declinata nei vai ambiti della mediazione civile e commerciale, mediazione familiare, mediazione scolastica, mediazione aziendale, mediazione culturale e arbitrato – è quello di assistere le parti nella ricerca di una risoluzione pacifica della controversia tramite il supporto di una figura terza e imparziale, quella del mediatore.

Il mediatore è un negoziatore il cui compito è quello di trovare una soluzione soddisfacente per le parti, portandole al raggiungimento di un accordo condiviso ed evitando quindi che si arrivi in tribunale.

I mediatori possono operare esclusivamente presso gli Organismi di Mediazione e solo dopo aver frequentato un percorso formativo ad hoc, tenuto da formatori accreditati e inseriti nell’elenco istituito presso il Ministero della Giustizia dei soggetti ed enti abilitati a tenere corsi di formazione per mediatori.

Formazione per Mediatori

CNMA offre a laureati, professionisti, imprenditori e dirigenti un’ampia scelta di corsi per mediatore organizzati con una metodologia didattica innovativa, finalizzata a consentire il più semplice ed immediato apprendimento possibile.

I docenti dei corsi di formazione per mediatore offerti da CNMA sono formatori riconosciuti dal Ministero della Giustizia con pluriennale esperienza nel campo della formazione e impegnati nella quotidiana gestione di procedure di mediazione di alto valore economico.