Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
img

Bellantoni Anna

Avv.

ProfessionalitĂ  & Esperienza

Mediatore Familiare
Avvocato 
Conciliatore

Proveniente dal mondo accademico, docente presso della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università "Ranieri", ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude, specializzandosi in materia di diritto di famiglia e diritto penale. 

E' Presidente della Sezione Distrettuale AMI - Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani - Sezione di RC- riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense.

E' Socio Fondatore e Consigliere dell'A.I.Me.A - Associazione -Italiana Mediatori Familiari, Scolastici, Culturali, d'Impresa e Arbitri, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.

E' docente presso Master di II livello in materia di Mediazione Familiare e di Mediazione Familiare e Scolastica, materie in cui da diversi anni organizza corsi di e formazione e partecipa, in qualità di relatore, a convegni di fama nazionale nella città di Roma, Milano e Reggio Calabria.

E' membro dell’Ossevatorio di giustizia civile - sezione famiglia -  presso il Tribunale di R.C., ed  in veste di avvocato matrimonialista ha rilasciato interviste ad emittenti televisive locali e nazionali (RAI,LA SETTE)

Ha partecipato al  progretto “Civitas” ed a progetti con gli Istituti Scolastici presso il Ministero delle pari Opportunita’ sulla tematica della violenza contro le donne 

Ha partecipato a diversi progetti con il Garante dei detenuti in Roma.