Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Mediazione Aziendale e d'Impresa

Mediazione aziendale e d\'impresa

Mediatori per l'impresa

La mediazione d'impresa è uno strumento fortemente voluto dalle società poichè risparmio di tempo e riservatezza, che l'istituto garantisce, sono di primaria importanza. L'attività dell'impresa creditrice in attesa di giustizia viene fortemente compromessa, costringendola a immobilizzare capitali durante i lunghi anni di attesa per la definizione del Giudizio. Inoltre, la pubblicità che normalmente accompagna i procedimenti in Tribunale - il cosidetto clamor fori - rischia - sopratutto nelle cause che riguardano la qualità del prodotto oppure marchi, brevetti, proprietà intellettuale, concorenza sleale, ecc.., non solo di rendere pubblici segreti e/o strategie industriali e informazioni riservate, ma soprattutto di danneggiare l'immagine aziendale agli occhi dell'opinione pubblica.
Il mediatore d'Impresa, professionista con competenza trasversale ed esperienza specifica nella trattazione di controversie aziendali, aiuta la società a risolvere i conflitti inerenti la vita aziendale per poter in brevi tempi concentrarsi sul proprio business. 

Numerosi sono i vantaggi legati alla mediazione in campo aziendale:
- rapidità: la procedura ha una durata di 3 mesi, salvo accordo delle parti;
- economicità: i costi sono ridotti;

- riservatezza: viene garantita la tutela dell'immagine della società.

 

Conciliazioni di Lavoro

Grazie ad accordi con primari sindacati di categoria, CNMA offre un servizio completo di conciliazione delle controversie in materia di lavoro ai sensi dell'art 411 del codice civile e seguenti. Le conciliazioni relative al dataore di lavoro e il lavoratore vengono svolte in pesenza di un rappresentante sindacale ed il verbale di conciliazione viene depositato, per il nostro tramite, presso l'ispettorato territoriale del lavoro per gli adempimenti di legge. 
Efficacia della procedura: Le rinunce eventualmente effettuate dal lavoratore sono, inoppugnabili, ai sensi dell'art.2113, ultimo comma,c.c;
Le intese raggiunte con il verbale di Conciliazione costituiscono titolo esecutivo.

 

Avvia una Mediazione d'Impresa o una Conciliazione di Lavoro

Per avviare una procedura di mediazione d'impresa o una conciliazione di lavoro contattaci al numero di Tel.06 89716020 o inviaci una mail: info@cnma.it

CNMA è un Organismo di Mediazione ed è attivamente impegnata anche nell'ambito della formazione, erogando corsi per mediatori accreditati e riconosciuti dal Ministero della Giustizia, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall'Università. Scopri il nostro Master in Diritto del Lavoro, rivolto a neolaureati in discipline economiche e giuridiche, professionisti, aziende, associazioni sindacali replica watches e di categoria.