Dettaglio Corso/Tirocinio

img

Master in Diritto dell'Arbitrato

Corso riconosciuto A.I.Me.A, Associazione Italiana dei Mediatori e Arbitri, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico che rilascia attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ex legge 4/2013.

Project Details

Master è promosso dalla Camera Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato (CNMA)- accreditata dal Ministero della Giustizia quale Organismo di Mediazione e Ente di Formazione iscritta al n. 441 del Registro degli Enti di Formazione di cui al Ministero della Giustizia, membro del Laboratorio ADR e dell'U.I.O.M Unione Italiana Organismi di Mediazione. 

Accreditato dalla Scuola Universitaria Unitelematica è, inoltre, organizzato con il patrocinio dell''Avvocatura Italiana, il Movimento di Difesa del Cittadino e il Sindacato dei lavoratori Autonomi 

 

A chi si rivolge?

Il Master trae spunto dalla recente riforma della Giustizia civile che ha introdotto la possibilità di traslare le controversie dinnanzi a un Arbitro. E' rivolto agli Avvocati, ai Laureati in materie giuridiche, ai Dottori Commercialisti, agli Ingegneri, agli Architetti ed ai Medici.
Il Master è, inoltre, particolarmente utile anche per gli Avvocati che vogliano offrire un valore aggiunto ai propri clienti assistendoli negli arbitrati e per i professionisti che aspirino a essere incaricati come consulenti tecnici o periti di parte.
Grazie al suo taglio pratico, fornisce ai partecipanti una panoramica completa delle competenze necessarie per la conduzione efficace di un procedimento arbitrale. I continui esempi tratti dalla casistica dell'Organismo e le numerose esercitazioni fanno di questo Master la migliore introduzione al mondo professionale dell'Arbitrato. 

 

Obiettivi formativi 

Il Master è finalizzato alla completa conoscenza, sia dal punto di vista teorico, sia dal punto di vista pratico, dei principali aspetti connessi all’arbitrato. Si propone di formare professionisti competenti nell’utilizzo dello strumento arbitrale, nell’ambito delle strutture pubbliche e private nelle quali tale strumento viene utilizzato.

Avvalendoci di docenti professionisti provenienti dal Mondo Accademico e con pluriennale esperienza nella gestione delle procedure di mediazione e di un Piano Didattico avanzato abbiamo permesso a migliaia di professionisti, in tempi brevi e ad un costo accessibile, di accedere al mondo del lavoro e/o di ampliare la propria attività, anche tramite l'apertura gratuita di una nostra sede territoriale.

Programma Didattico

Si rinvia alla brochure allegata

Altre Informazioni



Elenco Allegati