Dettaglio Corso/Tirocinio

img

Corso di Aggiornamento Mediatore Civile e Commerciale

Corso di Aggiornamento di 18 ore per Mediatori Professionisti accreditato dal Ministero della Giustizia. Il corso è valido, inoltre, per l'abilitazione degli Avvocati alla professione di Mediatore Civile e Commerciale, in conformità a quanto previsto dal Consiglio Nazionale Forense, con la circolare 6/C/2014.

Project Details

Il Corso è promosso dalla Camera Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato (CNMA)- accreditata dal Ministero della Giustizia e Membro del Foro Mondiale della Mediazione- in partnership con l' Associazione Italiana Mediatori e Arbitri(A.I.Me.A), Ente riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, quale ente deputato a rilasciare attestato di qualità dei servizi. 
E', inoltre,accreditato dall'Avvocatura Italiana e l'Università Unitelematica ed organizzato con il patrocinio del Movimento di Difesa del Cittadino e il Sindacato dei lavoratori Autonomi.

 

Sbocchi Professionali

La partecipazione al corso consentirà l'iscrizione presso l'Organismo con sedi in tutta Italia, con relativo accreditamento presso il Ministero di Giustizia
Per gli avvocati, in quanto mediatori di diritto, sarà possibile l'acquisizione del titolo di mediatore civile e commerciale.

 

Programma Didattico

I Docenti del Corso, Formatori riconosciuti dal Ministero della Giustizia, sono Professionisti provenienti dal Mondo Accademico, impegnati nella quotidiana gestione di procedure di Mediazione. Con pluriennale esperienza nel settore, godono di fama nazionale in quanto autori di diverse pubblicazioni a carattere scientifico in materia di mediazione civile e commerciale. 
Il Programma didattico (conforme agli elevati Standard del Forum Europeo del Foro Mondiale della Mediazione), meglio specificato nella brochure allegata, fornisce ai partecipanti una panoramica completa delle competenze necessarie per la conduzione efficace di procedimenti di mediazione e l'analisi dei cambiamenti legislativi e giurisprudenziali più recenti. I continui esempi tratti da casi reali, le numerose esercitazioni e l'analisi della giurisprudenza più recente fanno di questo corso la migliore possibilità di confronto per arricchire le proprie competenze professionali.

 

Altre Informazioni



Elenco Allegati