Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

Organismo di Mediazione e Formazione, accreditato dal Ministero della Giustizia.


Organismo di Mediazione e Formazione, accreditato dal Ministero della Giustizia.

CNMA è un Organismo di Mediazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 1059 del Registro degli Organismi di Mediazione, elenco dei soggetti giuridici deputati a gestire le procedure di mediazione.

CNMA è altresì attivamente impegnata nell’ambito della formazione, anche accademica, ed è iscritta al n. 441 dell’Elenco Enti di Formazione per Mediatori tenuto presso il Ministero della Giustizia. I Corsi per Mediatore erogati sono accreditati e riconosciuti dal Ministero della Giustizia, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Università e vengono, inoltre, organizzati in partnership con primari Enti Pubblici e Privati.

CNMA nasce dall’unione di professionisti esperti con esperienza pluriennale nel campo della mediazione e dell’arbitrato che gestiscono quotidianamente procedure di alto valore, collaborando con numerose strutture pubbliche e privare, nazionali ed estere allo scopo di promuovere e favorire con ogni mezzo la diffusione della cultura delle tecniche ADR (Alternative Dispute Resolution) e rappresentare gli interessi professionali e scientifico culturali di mediatori e arbitri.

I mediatori e arbitri professionisti che compongono CNMA sono operativi nel campo della gestione dei conflitti, dell’ascolto e del sostegno emotivo e psicologico, collocandosi al fianco di aziende e privati per la risoluzione alternativa dei conflitti e dei contenziosi.

La gestione delle procedure è abbinata all’uso di un sistema gestionale che permette di accedere ad un fascicolo elettronico (all’interno del quale visualizzare tutti i documenti, monitorare il calendario degli incontri nonché caricare e scaricare documenti) e partecipare, comodamente dal proprio studio, alle procedure di mediazione o arbitrali tramite video–conferenza.

Con sedi su tutto il territorio nazionale, CNMA si pone come costante obiettivo quello di fornire una prestazione di altissima qualità e frutto della serietà, efficienza, competenza e trasparenza che caratterizzano i mediatori ed esperti che ne fanno parte.

Compila il modulo per avere maggiori informazioni


Compilando il modulo e cliccando sul tasto Invia si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi dell' Informativa Privacy